L'Informazione

In questo mondo materiale tutto, incluso ciò che attualmente è conosciuto, dalle particelle subatomiche all’atomo, dai granelli di polvere sulle tue scarpe agli accumuli delle galassie nel profondo spazio, tutto esiste grazie a un’informazione strutturata.

E' L'INFORMAZIONE STRUTTURATA CHE CREA LA MATERIA  e stabilisce le sue proprietà: volume, forma, massa e tutte le altre caratteristiche. Non stiamo parlando del concetto di “informazione” che è familiare al cervello umano, ma di una sua manifestazione un po’ diversa. Perfino nella comprensione usuale la parola “informazione” ha diversi significati incluso il seguente: “pensare, insegnare, interpretare”, “dare forma, formare, creare”. 

Per capire meglio chiamiamo convenzionalmente tale informazione strutturata “mattoncini informativi”. Che cosa sono in pratica i mattoncini informativi? Forse posso spiegarlo meglio con un esempio associativo facile da comprendere. Immagina di aver deciso di fare un certo esperimento. Per farlo hai bisogno di: acqua, un acquario di vetro e piccoli mattoncini leggeri come la schiuma plastica per costruire le forme,  il  cui colore non è il solito bianco ma sono trasparenti. Nell’acquario di vetro vuoto costruisci un bel castello con molte stanze, torri, ecc.  , utilizzando i mattoncini trasparenti di schiuma plastica (come quelli delle costruzioni dei bambini). Quando colleghi un mattoncino trasparente con un altro, questi assumono un certo colore, visibile ai tuoi occhi. In altre parole, hai  in mente un progetto su come costruire un castello, hai  la volontà e la forza di crearlo e quindi  puoi costruirlo con questo materiale insolito. Ora hai costruito il tuo castello, che è diventato visibile grazie ai collegamenti fra i mattoncini e  puoi ammirarne la bellezza, la grandezza e la complessità della sua architettura.

Ora, continuando l’esperimento, riempi l’acquario di acqua. Che succede? Supponiamo che l’acqua riempia l’acquario con una tale pressione e una tale forza da distruggere il castello che hai costruito. A quel punto, i mattoncini di schiuma plastica, che prima erano pareti, tetto, e i vari elementi del tuo castello, ora incominciano a venire a galla sulla superficie dell’acqua: alcuni si separano e diventano così nuovamente invisibili, altri galleggiano in gruppi, “i cluster”, e rimangono visibili solo perché sono collegati uno all’altro. Infine, a causa della pressione dell’acqua, tutta la tua costruzione si rompe e i mattoncini si separano uno dall’altro e diventano nuovamente trasparenti. Così non rimane traccia del tuo castello.  Se togli tutta l’acqua dall’acquario, i mattoncini trasparenti di schiuma di plastica  cadranno nel fondo. I mattoncini da soli, senza il tuo progetto, la tua volontà e la tua forza, non prenderanno mai la forma di un castello costruito regolarmente. Ci sarà semplicemente una caotica manciata di mattoncini invisibili. Potrai scuotere il tuo  acquario quanto  vuoi, anche per l’eternità e  mischiare i mattoncini quanto vuoi, ma essi non diverranno mai un castello a meno che non lo costruisci  nuovamente.

Questi mattoncini trasparenti convenzionali sono un paragone figurativo dell’informazione che crea la materia e ne stabilisce determinati parametri: forma, volume, massa, ecc. Il castello visibile è già uno dei prodotti materiali dell’informazione ordinata in base alla quale vengono create delle sub-particelle elementari che formano poi, a loro volta, atomi, molecole, composti chimici, ecc. cioè la materia di cui si compone l’Universo. Infine, la volontà, il progetto di costruzione e la forza applicata sono  gli elementi principali del mondo spirituale che si manifestano in questo mondo.

LA BASE DI TUTTA LA MATERIA E' L'INFORMAZIONE.

L’atomo per esempio, è formato da sub-particelle elementari che, a loro volta sono  composte da un certo numero di mattoncini informativi. Lo stesso avviene per ogni cosa nell’Universo. Una volta ELIMINATA L'INFORMAZIONE CIO' CHE CHIAMIAMO MATERIA SVANISCE, come il buco di una ciambella quando mangi la ciambella. In altre parole questa è la visione fondamentale: finché c’è la ciambella, il buco esiste, ma quando si mangia la ciambella il buco svanisce. E’ in questo modo che anche la materia svanisce. Senza informazione non c’è manifestazione di materia.

A proposito, c’è un fatto interessante: la quantità di materia nell’Universo cambia continuamente e queste fluttuazioni, sia nel senso dell’aumento che della diminuzione, possono essere rilevanti. Tuttavia la quantità di informazione è sempre stabile,  per cui la massa globale dell’Universo non è mai cambiata, nemmeno di un miliardesimo di grammo, dal giorno della sua Creazione ad oggi.

 La quantità di informazione nell’Universo  è stata sempre costante dal giorno della sua Creazione. Tuttavia, se anche un singolo mattoncino informativo sparisse, anche tutto l’Universo sparirebbe.

Se sparisce una parte, sparisce anche l’intero. 

 L’Universo si espanderà semplicemente fino a un certo punto e poi svanirà. Ogni cosa geniale è semplice, come sempre… Questi mattoncini informativi dell’universo non spariscono mai da nessuna parte, cioè non lasciano mai i confini dell’Universo (come nel nostro esempio dell’acquario) ed in questo esistono in una forma rigorosamente ordinata. Vorrei sottolineare che da soli, senza un certo progetto di costruzione e senza la volontà del Costruttore, sarebbero semplicemente un mucchio disordinato (il caos in fondo all’acquario). Riguardo al mondo materiale dell’Universo, questi mattoncini informativi, fra le altre caratteristiche della formazione della materia stabiliscono i suoi parametri di massa. Definiscono un posto preciso nell’universo per la materia creata. Proprio quei mattoncini informativi, situati rigorosamente al loro posto (cioè l’informazione ordinata) permettono di distinguere un quark da un quasar. Diciamo che questo ordinamento dell’informazione  in base al “progetto originale”, rende l’Universo vivo.

Ogni cosa in questo mondo è rigorosamente ordinata ed esiste secondo un progetto ben definito, la volontà e la forza del Costruttore. Questo prova che il nostro Universo è stato creato artificialmente e non si è formato caoticamente da solo, come generalmente si crede!

La vita nell’Universo si manifesta in un costante scambio di informazioni che mette in moto la materia la quale, interagendo con sé stessa, provoca reazioni primarie fisiche e chimiche. Di conseguenza  avvengono vari processi, per esempio le esplosioni di stelle  massicce, la nascita di nuove e così via.

--------- 

Il libro  "AllatRa"  in  italiano è  scaricabile  gratuitamente  clikkando  su  questo link:

https://allatra.it/