Intervista a Igor Mikhailovich Danilov- tradotta in italiano

 ESCAPE='HTML'

Questa è la traduzione di un frammento della trasmissione ''DIO E' UNICO''.

ALLATRA UNITES.- 25 FEBBRAIO 2018 

(https://allatra.tv/en/video/god-is-one-allatra-unites)

Intervistatrice: Ci sono molte religioni, correnti, confessioni, direzioni, credenze nel mondo e le persone discutono tra loro perché credono che solo il loro Dio, in cui credono, sia l’unico e vero Dio e che solo il Suo nome, o meglio i nomi che loro Gli danno, sia quello vero, sebbene allo stesso tempo ciascuno faccia affidamento sulle stesse verità spirituali, su un singolo grano di AlatRa. Ed ecco la domanda: “Un uomo di qualsiasi fede, assolutamente qualsiasi, come può capire meglio che Dio è Uno e noi, uomini, non abbiamo nulla da dividere? Questa sarà dopotutto la comprensione dell’importanza dell’unità spirituale, dell’amicizia, dell’umanità.

Igor Mikhailovich: Beh, questa è una buona domanda. Grazie. Si può… beh una risposta più corretta probabilmente sarebbe che le persone, indipendentemente dalla religione e a prescindere dalla confessione… sarebbe meglio che davvero lavorassero più sodo su sé stesse spiritualmente e non a parole, ma nei fatti, per comprendere veramente il collegamento spirituale tra la Persona e il Mondo Spirituale. In questo modo tutti i confini verranno cancellati. Allora chiunque, musulmano, buddista o cristiano, capirà che siamo tutti uniti e che Dio è Uno.

Farò un esempio per quelle persone che sono solo un po’ interessate o che si trovano all’inizio del loro cammino Spirituale. Immaginiamo che ci sia un padre di famiglia che ha dei figli. In questo caso i bambini rappresentano religioni diverse. Ebbene, come in ogni famiglia, i bambini spesso non trovano un terreno comune e tutti pensano di essere meno amati. E così cercano di dimostrare la loro superiorità…

E questi figli hanno a loro volta dei figli, cioè i nipoti della famiglia di questo padre. Anche loro, che in questo esempio paragonerei alle diverse divisioni della stessa religione, hanno delle divergenze tra di loro. Si dimostrano a vicenda la stessa cosa che i loro genitori a loro volta avevano dimostrato al loro padre. E quindi è facile capire che in realtà siamo tutti un’unica grande famiglia e che Dio…. abbiamo solo Lui.  Non ci sono altri dei e non possono esserci. Che qualcuno creda in una religione piuttosto che in un’altra o che sia più o meno materialista ha poca iportanza: siamo tutti solo parenti, parenti stretti. Infatti per il Mondo Spirituale non ci sono separazioni in base a quale religione o in quale lingua una persona prega. E’ la verità. Lingue… questo è ciò che abbiamo qui… Siamo divisi in lingue, in religioni, persino in continenti. Qui ora ci sono persone provenienti da tutti i continenti, ma Alatra li ha riuniti.. .

E che cos'è Allatra in realtà? AllatRa è ciò che viene da Dio, ciò che è dentro ogni essere umano. Ciò che è in ogni religione è AllatRa. Può essere chiamato in qualsiasi modo, non importa come lo chiamiamo: lo Spirito Santo o in un altro modo. Ma questo è il modo migliore, ed ha origine nel Mondo Spirituale, questo è il messaggio di Dio o ciò di cui Dio ha dotato ciascuno di noi: questo è il Principio Spirituale dell'uomo, questo è AllatRa.

È impossibile negarlo. È possibile dargli un nome diverso, ma la sua essenza non cambierà. Proprio come la famiglia del mio esempio, gli stessi nipoti, gli stessi figli…, tutti hanno comunque un padre solo. E quando se ne rendono conto, questi nipoti e figli, non devono più competere per il loro padre. Un padre ha solo bisogno di essere amato per quello che è, almeno per il fatto di essere padre. È giusto? Capire che questa è una famiglia. Una famiglia è forte quando è unita e può resistere sia al diavolo che a chiunque, perché è un'unica famiglia.

Quando la gente lo capirà, smetterà di dividere. Divide la coscienza e gli schiavi della coscienza per i quali questo è vantaggioso. Infatti la coscienza dice loro che è utile: "Ora ci divideremo nella nostra confessione, ora la separeremo: separeremo qua, separeremo là…". E cosa separano? Corpi e coscienze?  È questo il modo in cui dividono il tutto in frammenti?. Beh, è come se i figli e i nipoti dividessero il loro padre vivente in pezzi e poi qualcuno prende un braccio, qualcun altro - una gamba…. Beh, è lo squartamento del Vivente. Questo è in realtà ciò che accade. Dio è Uno.

Intervistatrice:  E Lui è in ciascuno di noi.

Igor Mikhailovich: Sì, è vero.

Intervistatrice: E tutti lo sentono.

Igor Mikhailovich: Beh, certo. E se riprendiamo ALLATRA e ciò che si è visto... abbiamo come ospiti musulmani, indù, oltre alle persone di tante altre religioni. E sono tutti uniti. E in cosa sono uniti tutti? Non sono uniti dalle loro religioni o dalle loro nazionalità, non sono uniti dalla lingua o da qualsiasi altra cosa. Sono uniti dal loro interiore, dal fatto che sono tutti una cosa sola. Non è così?

Intervistatrice: Sì, qui si incontrano persone di diverse nazionalità, iniziano a comunicare in lingue diverse e trovano cose comuni.

Igor Mikhailovich: Assolutamente vero.

Intervistatrice: E tutti insieme cominciano ad agire per rafforzare questo Amore.

Igor Mikhailovich: È proprio così. È sufficiente separare la zizzania della coscienza da quei grani di verità che sono dentro ciascuno e tutto  va al suo posto.

Intervistatrice: Ed è molto semplice.

Igor Mikhailovich: Sì, semplicemente...amatevi l'un l'altro.Gazie!

Intervistatrice: Grazie a lei, Igor Mikhailovich, grazie mille.