Da dove vengono i "tuoi" pensieri?...

Tu non comandi ai pensieri nella tua testa. Vengono da fuori. Hai dei dubbi? Siediti e pensa.  Pensa a una farfalla. Si, tu puoi vedere una farfalla, la puoi immaginare subito nella tua testa. Ora cerca di conser-vare questa farfalla nella tua testa per cinque minuti e ti renderai conto che non riuscirai a trattenerla.

Perché non ci riesci.? Perché non sei padrone della coscienza. Ti rendi conto che non solo non sei padrone della coscienza ma con la tua attenzione stai proprio finanziando ciò su cui investi la tua attenzione,

Effettivamente questo finanziamento cioè questo consumo di energia  porta in vita questi o quei pensieri e in seguito loro possono influenzarti, influenzare la tua vita e la vita delle persone che sono intorno a te. Perché? Perché, avendo accettato il pensiero che quella persona è cattiva, incominci a trattarla da persona cattiva e la rifiuti. 

Chiediti semplicemente  che cosa la rende peggiore di te. E quando viene questo pensiero di’ semplicemente: “No! Aspetta, non ho bisogno di questo pensiero. Non voglio giudicare quella persona". E così lo rifiuti e pensi a ciò che è bene. La Coscienza cerca nuovamente di importi qualche pensiero cattivo: male, paura, oppure odio, o cerca di  sminuirti o di esaltarti. Mentre tu semplicemente  dici:"No, voglio l'Amore, voglio la gioia"

Voglio solo  essere felice! Felice perché sto respirando. Anche se sto male, anche se ho  delle preoccupazioni e mi sento male, ma qui c’è un prato verde e un  cielo blu, anche se il cielo è grigio e coperto dalle nuvole. Che differenza fa? Anche se piove o c’è il temporale, guardo la pioggia e il temporale... non ha effettivamente importanza quello che guardi, anche se, per esempio, guardi solo la carta strappata sul muro. Sii felice di quello che vedi,   perché lo vedi  e perché c’è. Questa gioia è piccola, piccolissima, e passa in fretta perché la coscienza cerca di cancellarla. Ma se  l’hai sperimentata una volta  puoi aumentarla  ogni volta di più. E ogni volta, ogni giorno, aumenterai ed intensificherai ogni tua esperienza fino a quando ti renderai conto che sei tu che controlli la coscienza e che ti arrivano solo i pensieri che tu vuoi, perché gli altri li rifiuti. 

(Fonte: Video "Libertà dalla dittatura della bestia dentro di voi" con Igor M. Danilov)