L'immaginazione

 

L’immaginazione è funzione della vita e sta alla base della Creazione: immaginando quello che vuoi creare, crei quello che immagini.

L’immaginazione è anche funzione dell’intento. Chiarifica il tuo intento con l’immaginazione!

L’immaginazione è frutto dell’intento e della volontà di realizzarlo, ma va guidata, seguita, corretta, perché si uniformi e rientri nei canoni dell’Unità Globale e dell’Amore Universale.

L’immaginazione si nutre dello stupore di poter creare… E’ una facoltà superiore, ma si manifesta attraverso il mentale.

E’ necessario essere vigili, perché in questo “passaggio” spesso accade che intervenga l’ego per farla deviare dall’originale disegno Essenziale e, se così accade, diventa strumento delle forze oscure che, attraverso di essa, operano sul tuo intento e lo fanno deviare dal progetto originale.

Attraverso l’immaginazione si rivelano i suggerimenti superiori a cui la tua volontà può – o  non può - aderire. Per questa ragione  è legata all’intento.

E' necessario vegliare con molta attenzione su ciò che l’immaginazione ci suggerisce di fare e sottoporla al test dell’intento: è  in accordo con esso? Oppure asseconda i disordinati e meccanici desideri dell’ego?

Metti la tua immaginazione sotto la protezione del Bene Supremo e non potrai sbagliare.

L’immaginazione è un dono pericoloso se non lo si sa usare, un dono che si ritorce contro chi se ne serve con l’unico intento di soddisfare le brame dell’ego.

Cura, nutri e proteggi l’immaginazione, come un fiore delicato che, crescendo, può profumare tutto il creato oltre la tua vita personale.

L’immaginazione è un dono che va coltivato.  E’ lo strumento che ci è stato dato per creare la pace nel nostro cuore e nel cuore nel mondo intero…

Immagina lo stato di luce e di felicità piena che fa splendere il volto dei tuoi fratelli e cancella gli ottusi risentimenti dell’ego.

Immaginare secondo l’intento costa un piccolo sforzo: bisogna sacrificare la pigrizia che sempre accompagna l’inconsapevolezza…

Se vuoi contribuire a creare la pace nel mondo immagina che sia già presente e reale. Consacra la tua immaginazione  facendone dono al tuo Sé superiore.

Immagina… immagina… c’è pure una canzone su questo argomento…

Riascoltiamola insieme, ognuno pensando al proprio intento e all'intento di pace comune a tutti gli esseri e all'Universo intero!

m.m.

La traduzione:

Immagina che non ci sia nessun paradiso È facile se ci provi: nessun inferno  sotto noi.. e sopra di noi il cielo soltanto

Immagina che tutta la gente viva solo per il momento presente

Immagina che non ci siano nazioni ... Non è difficile da immaginare

Niente per cui uccidere e morire e nessuna religione…

Immagina che tutta la gente viva pacificamente

Puoi dire che sono un sognatore ma non sono il solo a sognare…

Spero che un giorno anche tu ti unirai a noi e il mondo vivrà come un Essere Solo

Immagina che non esista il possesso...

Non so se ci riesci ...

Che non ci sia più bisogno di avidità nè di fame...

Una fratellanza di esseri umani ...

Immagina che tutta le gente condivida pacificamente  il mondo intero

Forse sono un sognatore ma non sono il solo a sognare…

Spero che anche tu un giorno ti unirai a noi

E il mondo vivrà come una cosa sola.