SALUTE & CONSAPEVOLEZZA

Di solito diamo per scontata la nostra salute e qualunque disturbo o malessere ci coglie sempre di sorpresa. Quando questo accade però, lungi dall’informarci sulle cause che sono all’origine dello squilibrio, ci precipitiamo  ad attenuare o addirittura far sparire il sintomo con una pillola! Eppure il sintomo è un nostro alleato: ci  sta avvisando che qualcosa non funziona bene in quel meraviglioso apparato psicofisico di cui siamo stati dotati alla nascita.

E’ un po’ come quando sul cruscotto di un’auto si accende una spia… certamente la soluzione migliore per risolvere il problema non è certo quella di svitare la lampadina!

Una macchina  può essere in perfette condizioni, aver passato tutti i controlli possibili ma poi, se nel serbatoio del carburante c’è qualche granello di sabbia… anche con la migliore qualità di benzina la macchina ci lascerà per strada!

E qual è il carburante che aziona la nostra “macchina” e ci permette di vivere?

1) Innanzitutto l’aria che respiriamo,

2) in secodo luogo il cibo che ingeriamo (vai all'articolo:  "Cibi Acidi o cibi alcalini?") e infine

3) le impressioni che riceviamo dal mondo esterno che sono alla radice delle nostre emozioni (vai all'articolo "Salute ed emozioni").

m.m.