Libertà dalla dittatura della bestia

Quando la coscienza, attraverso una persona, ti accusa di qualcosa, se ascolti anche tu attraverso la coscienza ti offendi...Una materia cerca sempre di dominare altra materia...

Accade forse che quando due animali si incontrano esistano pacificamente? Sempre qualcuno obbedisce a qualcun altro e c’è sempre una resistenza. Non importa se avvenga in famiglia o al lavoro o dovunque ci si trovi. Sempre qualcuno è offeso da qualcun altro, qualcuno  offende l’altro… questi sono giochi, giochi della coscienza. Questa è la dittatura della bestia.

E se qualcuno cerca di provocarti o fa in modo che tu l’offenda, perché reagisci? Chiediti semplicemente chi sta reagendo in te. 

 

 

Un Angelo non reagisce! 

 

Un animale reagisce alla reazione di un altro animale. E perché dovrei vivere offenden-domi se posso vivere felicemente? Dopotutto, la componente Angelica, che è ciò che le persone sono effettivamente … non mi ha fatto nulla di male a me, alla parte Divina che è dentro l’essere umano. Non è così?

...E se incominciate a capire almeno un poco, allora non  dovreste richiedere ai membri della vostra famiglia che diventino immediatamente Angeli perché voi avete deciso d’incamminarvi sul sentiero spirituale ma ancora vivete sotto la dittatura della vostra bestia... Giusto?

Prima di tutto bisogna che ognuno diventi lui stesso umano e si deve capire che se la parte animale di qualcuno che ti è vicino ti ha risposto in quel modo, bene, tu puoi solo ridere perché hai preso in giro la sua componente animale. Bene…  che cosa puoi fare? La prossima volta dovresti essere più attento  in modo da non fare tanto arrabbiare l'animale che  vive dentro di lui e così non ti morderà.

Ma spesso la gente semplicemente confonde il concetto d’amore con il concetto di dittatura. Se una persona vive sotto la dittatura della coscienza allora ama il potere. Ma potere non è amore. Non si dovrebbe confondere l’amore Divino, quello vero, quello che dona la Libertà e la Vita, con il banale amore umano, con le pretese che provengono dalla natura animale di una persona. 

La cosa più importante è capire e distinguere che cosa proviene da una persona e chi glielo sta ordinando. Se una persona è sotto la dittatura dell’animale, allora l’animale sarà sempre aggressivo. Dovreste aiutare a calmare questo animale e non rispondergli. Bene, non mi importa che cosa il cane del vicino pensa di me. E’ proprio così. Perché dovrei mettermi in mostra davanti a lui, giusto? 

Se tu, in quanto Angelo, hai veramente scelto di controllare la tua natura animale, allora non mollare: Se ha attirato la tua attenzione, ha accorciato per così dire il guinzaglio e lo ha trasformato in cappio, tieni duro e tutto ritornerà a posto. E’ molto semplice. Controllalo e non permettere che la coscienza ti manipoli. 

(Fonte: Video "Libertà dalla dittatura della bestia" con Igor M. Danilov)