La pace del cuore

La pace del cuore è essenziale per riuscire a captare i messaggi dell’anima.

Pace del cuore significa accettare la vita senza lasciarsene influenzare; osservare quello che accade dentro e fuori di sé con lo stesso distacco di un tecnico di laboratorio che osserva la vita che si agita in una goccia di fluido corporale.

La pace del cuore proviene dal non giudicare, dal non voler piegare il corso degli eventi al proprio piacere.

La pace del cuore è il presupposto per riuscire a guardare dentro e fuori di sé con lo stesso distacco.

Pace del cuore è accettare ogni nuovo giorno con meraviglia e stupore dimenticandosi di  ieri e non anticipando  domani nella propria immaginazione.

La pace del cuore è lo stato ottimale per sperimentare la vita quale ogni giorno si manifesta e, se c’è il sole, godere della sua luce e calore, ma se piove… osservare come il cielo feconda la terra e la disseta e come tutta la natura freme e si rinnova purificata dalla pioggia sottile di primavera o dal temporale autunnale che scuote e fa cadere le ultime foglie ingiallite ancora attaccate all’albero da cui sono nate, anche se ormai prive di vita…

La pace del cuore è un dono e una conquista: un dono nella possibilità che ci è data di distaccare l’emozione dagli accadimenti che, come in un caleidoscopio, si avvicendano  nella giornata… e una conquista per la capacità che si acquisisce di comprendere che non si è  parte del gioco.

La pace de cuore è essenziale per capire quel che si agita nel nostro interiore: reazioni, emozioni, giudizi, orgogliose impennate degli ego… senza partecipare al gioco  degli eventi né volerne piegare il corso.

Se non hai la pace del cuore significa che stai lottando per piegare la vita al tuo volere. Ma… Il volere di chi? Il volere di un ego che è solo uno strumento del tuo vero Sé?

La pace del cuore è la misura del modo in cui vivi il mondo e la vita.

Distaccati dalle tue emozioni:  sono tutte basate sulla parziale visione del bene e del male.

Se non puoi allungare la tua vita nemmeno di un giorno, perché continui ad opporti al suo fluire?

Riposa nella Luce Suprema che anima la tua manifestazione e dà forma ai tuoi pensieri e ossigeno al tuo respiro… che fa scorrere il sangue nelle tue vene e dà forza e vigore al battito del tuo cuore…

Riposa nella Luce Suprema e troverai la Pace del Cuore.

m.m.