Il Servizio a Dio

Dialoghi con Igor Mikhailovich

Igor Mikhailovich:  (...) Ad oggi più del 99% dell’intera umanità è pronto per il Servizio, è pronto per percepire Dio. Lo sente e può farlo, (...). In effetti però meno dell’1% è in grado di accettare la Verità, di conoscerla e di incamminarsi veramente sul sentiero della salvezza spirituale, per così dire. E su questo si dovrebbe riflettere. 

Attualmente in tutte le religioni  c’è uno stato di estrema decadenza.  In primo luogo questo non indica che le religioni siano cattive. No. Tutte le religioni sono meravigliose. Tutte  conducono coloro che lo vogliono ad andar verso Dio, tutte conducono a Dio. Tuttavia non sono le religioni che conducono ma la Conoscenza  che si trova in esse. 

Se parliamo onestamente, allora qualunque religione è prima di tutto un’organizzazione e in quanto organizzazione di che cosa si preoccupa in primo luogo? Di sé stessa, della propria organizzazione, della propria sopravvivenza. E naturalmente di prolungare la sua esistenza, di espandere il suo potere. Cioè  si tratta semplicemente di lotta per il potere e di lotta per la sopravvivenza.

E’ stata formata una determinata egregora di questa struttura - come dicono in Oriente -  e questa unifica. E chiunque è dentro di essa deve vivere secondo   determinate leggi e prendersi effettivamente cura della propria sopravvivenza piuttosto che della salvezza spirituale perché questo determina le loro condizioni di vita. Bene, non si può biasimare nessuno per questo.  Perché? Perché ad oggi colui che nella religione è chiamato satana (il sistema) è molto più forte di quanto sembri.  Per questo la gente che ascolta,  comprende, e ci ascoltano perfino e capiscono ma immediatamente dimenticano. E il sistema immediatamente  li distrae, proprio quei demoni nella loro mente, che tutte le religioni hanno lo scopo di combattere, quei demoni li allontanano  dalla visione interiore che essi hanno appena acquisito. Quei loro demoni incominciano a dire loro:” Perché ci sono molte preoccupazioni, perché ci sono molti problemi, la vita è così. Prima era più facile. In passato una persona usciva e catturava una lepre, se la mangiava e si sedeva pregando Dio.” No. I problemi ci sono sempre stati ma la gente era diversa.  C’era più Conoscenza nel mondo e se ne parlava di più e si viveva con vari scopi. Ora purtroppo ovviamente il sistema sta aumentando il suo potere ma, in questo contesto, sistema è  sinonimo di diavolo, come lo chiamano nelle religioni. Il guaio è che oggi coloro a cui spetterebbe portare la Conoscenza al mondo e diffonderla nella sua purezza (come abbiamo già detto)  l’hanno semplicemente persa. E le persone che stanno nelle organizzazioni in effetti si preoccupano di sé stessi, come qualunque persona comune. Si preoccupano del loro potere personale e della loro vita. 

L’essere umano è duale e tutte le religioni parlano di questo e satana non è il mitico essere con le corna. Satana sono i pensieri che una persona sente nella sua testa e crede che siano pensieri propri. La Coscienza è nient’altro che una parte del sistema, o del  diavolo. Viene definito con vari nomi ma il significato è sempre lo stesso. Ma un essere umano è diverso da qualunque altra creatura, vivente o inanimata, per il fatto che ha un’Anima. L’essere umano è duale perché, da una parte è un Angelo ma d’altra parte è anche un animale e vive nel mondo di chi predomina in lui,

Possiamo vedere chi predomina oggi nella nostra umanità.

 

Dal video AllatRa. "Il servizio a Dio"