Video-meditazioni con Igor Mikhailovich Danilov

---------------

I pensieri che seguono sono la traduzione in italiano di alcuni brani tratti dal video "La Vita" che si può ascoltare con i sottotitoli in italiano cliccando sull'immagine del video. 

-------------- 

"SE LE PERSONE SENTISSERO LA NATURA SPIRITUALE ALMENO IN Sè STESSE, ALLORA NATURALMENTE SI RENDEREBBERO CONTO CHE ESISTE ANCHE NEGLI ALTRI. IN TAL CASO LA GENTE NON DIREBBE NEMMENO UNA BRUTTA PAROLA ALL'ALTRO, PER NON PARLARE DI FARE QUALCOSA DI MALE. NON RIUSCIREBBERO A FARLO.

SE SENTISSERO CHE LORO STESSI SONO ESSERI SPIRITUALI, ALLORA SAREBBE EVIDENTE CHE CI SONO ANCHE ALTRI ESSERI SPIRITUALI E NON UNICAMENTE ESSERI MATERIALI. PURTROPPO OGGI NELLE PERSONE PREDOMINA LA NATURA MATERIALE E PER QUESTA RAGIONE VIVONO SECONDO LE LEGGI DELLA MATERIA. 

Domanda: Come può una persona essere semplicemente consapevole durante la sua giornata di essere uno Spirito e vedere uno Spirito nell’altro?

LA PERSONA DOVREBBE PRIMA DI TUTTO ESSERE CONSAPEVOLE DI NON ESSERE COMPLETAMENTE MATERIA MA CHE HA IN Sè ANCHE UNA NATURA SPIRITUALE E ALLORA SARà SPIRITUALE DURANTE LA SUA GIORNATA E DURANTE IL SONNO. 

Domanda: Durante il sonno?

E CHE DIFFERENZA C'E'? SE GUARDIAMO A COME FUNZIONA LA COSCIENZA, CI SONO SICURAMENTE DELLE FASI DI RISVEGLIO E DI ADDORMENTAMENTO... MA SE CONSIDERIAMO I PROCESSI REALI, LA COSCIENZA INCOMINCIA A DOMINARE LA PERSONALITà AL MOMENTO DEL RISVEGLIO. E POI SI PRODUCE LA FASE DEL SONNO, CIOè QUANDO C'è UNA SORTA DI COLLEGAMENTO FRA LORO. PERò QUANDO UNA PERSONA è NEL SONNO PROFONDO C'è UNO SCOLLEGAMENTO E LA PERSONALITà OTTIENE LA LIBERTà

COSì LA PERSONALITà PUò RIMANERE SENZA L'INFLUENZA DELLA COSCIENZA PER UN CERTO TEMPO E LA PERSONA NON SI RICORDA DI QUESTO STATO. PERCHè NON SE NE RICORDA? PERCHé LA COSCIENZA è SPENTA, E' SCOLLEGATA, ANCHE SE LA PERSONALITà  - IN QUANTO TALE - è INCAPACE DI DORMIRE.SE LA PERSONA DIVIENE CONSAPEVOLE DI SE STESSA IN QUANTO ESSERE SPIRITUALE, INIZIA A SENTIRE DI NON ESSERE SOLO UN ANIMALE MA CHE FA PARTE DI QUALCOSA DI PIù GRANDE E SENZA LIMITI.