Anima e Frequenze

Ogni organo e ogni parte del corpo ha una sua frequenza e secondo alcuni ricercatori le frequenze spirituali, spazierebbero da 92 a 360 Hz.

Il dr. Robert O. Becker, nel suo libro "The Body Electric", spiega che la salute dell’individuo puo’ essere determinata dalla frequenza del suo corpo. Si può quindi comprendere quale importante ruolo abbia l’anima, nel nostro sintonizzarci  con le alte frequenze spirituali. 

Quando l’anima svolge bene il suo compito, sintonizzandosi sulle alte frequenze dello Spirito, il corpo gode di buona salute, ottimismo, gioia, amorevolezza, comprensione e compassione… tutte alte frequenze. Ma, in tal caso chi lucra sulla nostra salute  non potrà più farlo.

A questo proposito è significativo quanto accadde al  dr Royal Raymond Rife, che sviluppo’ un generatore di frequenze alla fine degli anni ’20. Secondo il dr Royal R. Rife, ogni malattia ha una frequenza: certe frequenze possono prevenire lo sviluppo di una malattia, mentre altre invece la distruggono. Sostanze di piu’ alta frequenza, distruggono le malattie di frequenza inferiore.

Il dr. Rife con il suo generatore di frequenze trattò con successo mille pazienti a cui era stato diagnosticato un cancro incurabile, e quando la sua fama cominciò a diffondersi alcune case farmaceutiche avrebbero voluto comprare la sua ricerca e la sua attrezzatura.   Egli si rifiutò, ma dopo qualche tempo il suo studio fu visitato da ignoti ladri, tutta la documentazione della sua ricerca venne rubata e la macchina che aveva guarito i mille pazienti malati di cancro “incurabile”, venne distrutta.

Tutti noi possediamo uno strumento straordinario che possiamo utilizzare per il nostro benessere fisico, psicologico e spirituale: la nostra Anima. Se però lasciamo che essa si identifichi con l’ego, continueremo a reagire meccanicamente alle sollecitazioni che provengono dal mondo esterno e saremo preda  di limitazioni, timori, odi, rivalità, rancori, pessimismo, vittimismo, depressione, ecc. Se invece cerchiamo di essere consapevoli di noi stessi e dei nostri pensieri e li indirizziamo secondo la nostra volontà, invece di  esserne pensati [1] permettendo quindi ad altri di manipolarli, riusciremo a sintonizzarci sulle alte frequenze spirituali e di conseguenza godremo di uno stato di benessere fisico, psicologico e spirituale, di salute, gioia, amorevolezza, compresone, compassione, tolleranza, condivisione, collaborazione, altruismo……

m.m.

-----------------------------------------------------

[1] Leggi anche gli articoli della sezione "Libero Arbitrio"

-----------------------------------------------------

 

 “L’identificazione è una pratica spirituale fondata sulla conoscenza di una legge fisica: la legge di risonanza. Se riuscirete a vibrare all’unisono con una creatura, la conoscerete, e non soltanto la conoscerete, ma inoltre le sue qualità si comunicheranno a voi. Finché non vibrate all’unisono con quella persona, finché non vi identificate in lei, potete studiarla, giudicarla, decretare che essa è questo o quest’altro, ma in realtà non la conoscete veramente. È il fatto di vibrare alla stessa lunghezza d’onda che avvicina due esseri e permette loro di conoscersi! E l’amore è anche questo. L’amore, così come la conoscenza, è il risultato di una fusione: due esseri che vibrano alla stessa lunghezza d’onda. Si può dunque dire che la vera conoscenza è la conseguenza del vero amore, e che il vero amore altro non è che un accordo su una stessa lunghezza d’onda.”

Omraam Mikhaël Aïvanhov