AllatRa - I 7 Principi Fondamentali

 ESCAPE='HTML'

 

I SETTE PRINCIPI FONDAMENTALI

SU CUI SI BASA UNA SOCIETÀ SPIRITUALE E CREATIVA

IL VALORE della VITA consiste nella LIBERTA’ di SCELTA. Soltanto un’adeguata PADRONANZA DI SE’ STESSI e un AUTO-SVILUPPO SPIRITUALE e MORALE  potranno condurre le persone all’UNITA’, ALLA CREAZIONE e  al conseguimento delle RICCHEZZE SPIRITUALI

 

1° PRINCIPIO FONDAMENTALE: IL VALORE DELLA VITA

Il valore più elevato in questo mondo è la vita umana. E’ necessario proteggere la vita di ogni persona come se fosse la propria perché, anche se la vita è passeggera, dà ad ognuno la possibilità di aumentare il proprio bene principale: le ricchezze interiori spirituali che sono l’unica cosa che permette alla personalità di conseguire la vera immortalità spirituale.

Accresciamo ogni giorno il principale bene della vostra vita, perché si muore senza preavviso. Lottiamo per la perfezione e adattiamo la nostra scelta personale e le nostre attività allo scopo principale della nostra esistenza: l’auto-trasformazione spirituale e morale e il servizio  ai più elevati valori umani spirituali universali.

 

2° PRINCIPIO FONDAMENTALE : LIBERTA’ DI SCELTA

La libertà di scelta è il più grande dono dell’essere umano.

Chi si sviluppa spiritualmente e moralmente ogni giorno, raggiunge la vera libertà della personalità: libertà dal proprio egoismo, dalle proprie paure e illusioni, dagli inesauribili desideri, dubbi, sofferenze e delusioni di questo mondo. Questa è la vera libertà dello spirito umano che non ha nessun limite terreno e dà all’essere umano un sostegno interiore rendendolo forte e indipendente da qualunque circostanza.

 

3° PRINCIPIO FONDAMENTALE: POTERE SU SE’ STESSI

In questo mondo non esiste potere più alto per l’essere umano del potere su sé stesso, perché nello spirito c’è la vittoria sul mondo fisico. Per ogni essere umano il potere su sé stessi vale più di qualunque ricchezza materiale, perché apre la via alla conoscenza della vera Saggezza, che aiuta a liberare la mente dalle nicchie delle paure umane e dalle ristrette cripte oscure delle delusioni, a superare i pesanti pensieri terreni e scoprire lo sconfinato regno della conoscenza della Verità.

Dove mettiamo la nostra attenzione, lì sono i nostri pensieri, le nostre parole le nostre azioni, la nostra vita come essere umano, il suo inizio o la sua fine. Chi sa governare sé stesso, sorvegliare i suoi pensieri e le sue emozioni e donare il suo sconfinato Amore spirituale agli altri, è la persona più ricca e più felice di questo mondo.

 

4° PRINCIPIO FONDAMENTALE: AUTOPERFEZIONAMENTO SPIRITUALE E MORALE

Viviamo secondo l’ottica della nostra Anima e della nostra Coscienza. Seguiamo un  comportamento morale e perfezionamoci spiritualmente.

Trasformiamo noi stessi ogni giorno e perfezioniamocii in qualunque attività positiva, nei pensieri più elevati e nei sentimenti più profondi. Agiamoi come vorremmo che gli altri agissero con noi.

Nel processo del perfezionamento spirituale e morale, attraverso l’ampliamento dello stato di coscienza, l’essere umano è in grado di conoscere la Verità, andare oltre i limiti del pensiero materiale e scoprire molte più capacità e abilità nella vera realtà. L’essere umano ottiene il vero potere decisionale solo quando entra in contatto con le fonti spirituali della sua natura umana.

 

5° PRINCIPIO FONDAMENTALE: UNITA’

L’unità nello spirito genera l’unità nel mondo. Sentiamoci uniti e creiamo! Il sistema divide e le persone uniscono! La materia e le sue necessità frammentano la gente in una moltitudine. Le ricchezze spirituali conducono le persone all’unità.

 L’auto-perfezionamento spirituale e morale promuove l’unione dell’essere umano con la sua fonte spirituale, e questo dà all’uomo la vera libertà. Servire il massimo bene Spirituale conduce all’unione della personalità con la sua natura spirituale. Inizialmente tutte le persone hanno un bene comune: le ricchezze spirituali. Questo garantisce l’armonia e la comunanza di propositi. Questo è ciò che rende le persone unite nella loro essenza più profonda.

 

6° PRINCIPIO FONDAMENTALE: CREAZIONE

Creiamo il bene e non serviamo il male.

Viviamo basandoci sulle ricchezze spirituali e su ciò che genera ogni buona creazione. Solo così potremo vedere gli eventi alla luce della Verità, comprendere le persone nella loro più profonda essenza ed essere in grado di organizzare la nostra vita e il nostro lavoro secondo la nostra coscienza. E’ meglio vivere lavorando in accordo con la propria Coscienza. Viviamo secondo la nostra fonte spirituale e morale   che produce buoni sentimenti, buoni pensieri, buone parole e buone azioni.

E’ meglio vivere lavorando secondo la propria Coscienza,  traendo il proprio potere creativo dalla fonte spirituale, piuttosto che condurre una miserevole vita basata sulle illusioni delle morte apparenze delle cose, servendo ciecamente il sistema che si basa sulla materia insaziabile. Ogni cosa in questo mondo è interconnessa. L’essere umano è un ospite in questo mondo;  ciò con cui è nato è ciò che porta con se quando se ne va, e non porterà con sé nessuno dei suoi tesori materiali. Durante la nostra vita affrettiamoci ad accrescere le nostre ricchezze spirituali e morali in noi stessi, perché questo è l’unico tesoro immortale, il potere spirituale che apre la strada alla vera immortalità.

La pace e l’armonia nella società iniziano con la pace e l’armonia interiori.

 

7° PRINCIPIO FONDAMENTALE: RICCHEZZE SPIRITUALI

Non si dovrebbero ricercare le ricchezze spirituali nel mondo esterno, perché esse sono all’interno dell’essere umano e nella sua trasformazione spirituale e morale, nei suoi sentimenti, pensieri, parole e azioni. Se una persona attiva, pur essendo immersa nella pesantezza di questo mondo materiale, vive interiormente basandosi sulle ricchezze del mondo spirituale, allora anche la sua saggezza non conoscerà limiti in ciò che potrà conseguire in questo mondo e quindi tutte le sue azioni saranno strettamente legate all’originale significato della sua vita.

Tutte le ricchezze terrene sono effimere e mutevoli nella polvere dell’esistenza umana. Il desiderio di un guadagno personale porta con sé il peso di infiniti problemi che velocemente prosciugano la forza dell’essere umano.  Il desiderio di acquisire un potere terreno temporaneo crea sogni di piacere e il dolore  di morire già in questa vita. Il sincero desiderio di superare la propria natura terrena così come  il vero auto-sviluppo umano eleva l’uomo al di sopra dell’egoismo e apre un grande deposito di ricchezze spirituali. Perciò, qualunque sia il risultato della vita terrena, nella nostra Vita siamo già Vincenti!

-----------------------------------------------

Per maggiori informazioni consultare il sito:

http://allatra-partner.org/foundations

-----------------------------------------------