Il Silenzio Interiore

 

L’unica cosa su cui puoi contare è il Silenzio Interiore: nei momenti più bui è sufficiente che spegni la mente ed esso appare, portando con sé la quiete infinita e l’armonia silenziosa a cui si accompagna.

Il Silenzio Interiore è l’unico amico che rimane al tuo fianco nelle notti insonni e negli affanni diurni, quando la vista offuscata non sa più vedere oltre il muro dell’apparenza che nasconde la luce della Realtà ... e non traspare più nulla di quello che sai essere vero… e sei sopraffatto dall’illusione.

Il Silenzio Interiore è il sostegno che mai viene meno e ti avvolge e ti culla con la sua calda Presenza. Ti dà forza e vigore per affrontare i dubbi dell’anima e le paure che si annidano,  subdole e oscure, nell’inconsistenza di pensieri disordinati che si affollano nei meandri della tua mente come uccelli rapaci.

Il Silenzio Interiore è il compagno su cui puoi contare: il suo sostegno non viene mai meno, ti apre la mente ed il cuore ai cieli sereni della speranza.

Il Silenzio Interiore è sempre lì, a portata di mano, basta chiudere gli occhi e  osservare il respiro fino a che si fa cadenzato, regolare e sottile e  i fantasmi,  che avevano invaso la tua fantasia con pensieri inquietanti, preoccupazioni e paure, si dileguano, spazzati vita dalla potente ondata di calma, di quiete e d’amore che sempre porta con sé ... il Silenzio Interiore.

Il Silenzio Interiore è un dono e una conquista: un dono della tua Essenza, una conquista del tuo perseverare ostinato nella ricerca del tuo vero Sé.

Il Silenzio Interiore è il compagno della tua vita, l’unico vero sostegno su cui puoi contare
quando la notte più buia ricopre come un sudario la tua anima inquieta.

Il Silenzio Interiore è il faro che ti conduce nel porto sicuro della padronanza di te e non temi più nulla, immerso nell’avvolgente luce del Sé, che si rivela quando la pace discende, irraggia e si espande... e come diafana nebbia ti avvolge e ti protegge.

Il Silenzio Interiore è il  muro che non vacilla e non cede quando tutto intorno a te crolla…

Il Silenzio Interiore è il punto fermo della tua vita.

Che il Silenzio Interiore ti accompagni nel difficile passo del Grande Risveglio.

m.m.