Preghiera Universale

- Mi piacerebbe vivere nell’Età dell’Oro. Ma come posso arrivarci se ovunque c’è un tale caos, ingiustizie e sporcizia di ogni tipo? Cosa posso fare io da solo?

- Puoi fare molto! A volte il futuro di tutta l’umanità dipende dalla scelta personale di un singolo individuo.

- Certo, se questo individuo è il leader di una nazione, allora sono d’accordo. Ma che cosa può dipendere da me? Io sono solo una persona comune!...

Tutte le persone sono comuni e sono tutte fatte della stessa sostanza. Poi uno diventa Hitler e un altro Buddha. Perciò, se vuoi vivere in una società migliore, allora dovresti incominciare da te stesso, dovresti diventare "Umano". 

Guarda dentro di te e pensa alla ragione per cui vivi in questo mondo. Chi sei tu in effetti? Guarda con imparzialità il mondo intorno a te, senza il velo dell' Illusione. Sorveglia la purezza dei tuoi pensieri.

Sostituisci i tuoi pensieri negativi con altri positivi, invece di essere invidioso, sii sinceramente felice del successo degli altri, invece di chiacchiere inutili e maliziose è meglio fare del bene ad altre persone, e farlo con sincerità, in silenzio, senza aspettarsi nulla in cambio. Invece di desiderare del male agli altri o desiderare che muoiano, è meglio condividere con loro un pezzo del tuo pane, sederti insieme a loro e parlare di ciò che ognuno ha nel cuore, riguardo alla vita, all’Amore, a Dio.

Diffondi nel mondo intorno a te i raggi del buono che è in te, condividi la pura conoscenza e molte anime saranno riscaldate dalla tua gentilezza. E la tua piccola ma pura scintilla potrà accendere  altre due scintille. E dove ci sono  due scintille ce ne sarà una terza. E quando ce ne saranno tante  di queste scintille, allora divamperà un vero fuoco.

In questo modo, una persona può fare molto bene  e le sue azioni saranno di grande aiuto per gli altri! 

Cerca di capire che anche altre persone, oltre a te, desiderano vivere una vita felice. Perché ogni persona, per quanto possa essere cattiva, ha un’anima, seppure nascosta, seppure corrotta, ma ce l’ha! E la sua anima aspira alla vita, al bene, alla felicità, alla gioia. Se ci liberiamo di tutte le convenzioni e le follie dettate dalla nostra natura Animale, se sviluppiamo le nostre qualità spirituali, se facciamo in modo che la Spiritualità sia dominante nella nostra società, allora nessuna influenza negativa sarà in grado di impedire alla società di compiere un importante passo in avanti e raggiungere un più elevato livello di sviluppo. Tutto dipende da ognuno di noi!

- E’ difficile!...

- ... ma non impossibile!

se sincronizziamo l’emanazione spirituale delle persone possiamo veramente influenzare non solo l’unione della società su base spirituale ma anche gli eventi a livello mondiale?

- Anche di più. Se tutti gli abitanti della Terra facessero questa pratica almeno due volte al giorno per 12 minuti, immettendo  un impulso così positivo nel mondo intorno a loro, allora il mondo cambierebbe in meglio molto in fretta. Anche la natura diverrebbe più benevola verso l’umanità… Perché oggi una quantità enorme di persone immette nel mondo ogni giorno tante emozioni negative – male, odio, desiderio di vendetta. Tuttavia, tutte queste emozioni non sono soltanto psichiche, ma sono prima di tutto energia distruttiva.

... Ma sta tutto nelle mani della gente.

(fonte: www.allatra.org)